Il premier libico Fayez-al-Sarraj oggi sarà ricevuto a Palazzo Chigi da Conte

Mondo

Lo ha riferito all'Ansa l'ambasciatore libico presso l'Unione Europea, Hafed Gaddur. Giovedì il ministro dell'interno libico aveva fatto tappa a Roma per un incontro con il premier italiano

Il premier della Libia Fayez al-Sarraj sarà ricevuto oggi pomeriggio a Palazzo Chigi dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Lo ha riferito all'Ansa l'ambasciatore libico presso l'Unione Europea Hafed Gaddur, precisando che è stato il primo ministro italiano ad invitare ufficialmente Sarraj a Roma. Giovedì 8 era arrivato a Roma il ministro dell'interno libico Fathi Bashagha, mentre il giorno prima il generale Haftar aveva incontrato il premier Conte.

Oggi morti tre soldati turchi

Intanto nel paese continua laconta dei morti: oggi tre soldati turchi sarebbero deceduti e ci sarebbero sei feriti. A riportare la notizia è stato il quotidiano Al Arab, secondo il quale i corpi dei militari sono stati portati all'aeroporto di Misurata per essere rimpatriati, mentre i feriti sono stati trasferiti all'ospedale di Nalut, a 270 km ad ovest di Tripoli.

Mondo: I più letti