Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

La nuova opera di Banksy a Birmingham: senzatetto dorme sulla slitta di Babbo Natale.VIDEO

2' di lettura

Si intitola "God bless Birmingham" e protagonista è la panchina su cui vive un homeless, Ryan. "Nei 20 minuti in cui abbiamo girato queste immagini, dei passanti gli hanno donato una bevanda calda e degli snack", ha scritto l'artista sul suo account Instagram

È arrivato il regalo di Natale firmato Banksy (TUTTE LE SUE OPERE) L'artista senza volto ha voluto dedicare alla città inglese di Birmingham la sua ultima opera, che è stata rinominata "God bless Birmingham" (Dio benedica Birmingham). Una panchina che ospita Ryan, senza fissa dimora, è stata trasformata nella slitta di Babbo Natale, di cui l'artista ha dipinto le renne sul muro. La notizia è stata diffusa, come ormai tradizione, dal suo account Instagram ufficiale, attraverso un video di pochi secondi, con sottofondo musicale a tema, e un breve testo. 

"I passanti hanno offerto a Ryan una bevanda calda"

"Nei 20 minuti in cui abbiamo girato queste immagini - scrive Banksy - Dei passanti gli hanno offerto una bevanda calda, due barrette di cioccolato e un accendino. Senza chiedergli nulla in cambio". Ryan è filmato mentre si sistema per la notte e solo alla fine l'immagine si allarga mostrando le renne che "trainano" idealmente la sua panchina. Il video è stato commentato già da oltre 5mila persone: diversi utenti hanno ringraziato Banksy per aver acceso i riflettori sulla situazione degli homeless inglesi, in una stagione come quella natalizia in cui anche un piccolo gesto può avere un grande significato.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"