Migranti, in 25 chiusi in un container diretto dall'Olanda al Regno Unito

Mondo

Al momento non si hanno dettagli delle condizioni in cui versano, né si conosce la loro nazionalità. Il quotidiano De Telegraaf scrive che il ritrovamento è stato effettuato dall'equipaggio poco dopo la partenza dell’imbarcazione

Almeno 25 persone sono state trovate stipate in un container-frigo a bordo di un traghetto-cargo partito dall’Olanda e diretto nel Regno Unito. Lo riferiscono i media britannici ed olandesi, che citano come fonte la polizia olandese. Al momento non si hanno dettagli delle condizioni in cui versano i 25, né si conosce la loro nazionalità. Il quotidiano olandese De Telegraaf scrive che il ritrovamento è stato effettuato dall'equipaggio poco dopo la partenza dell’imbarcazione.

I precedenti dell'ultimo mese

L'episodio avviene a meno di un mese dal ritrovamento di 39 persone morte all’interno del rimorchio di un tir a Grays, località del Regno Unito a est di Londra. Erano tutte di nazionalità cinese. Il 4 novembre invece in Grecia 41 migranti sono stati trovati stipati in un camion frigorifero in condizioni al limite del soffocamento. 

Mondo: I più letti