Al momento non si hanno dettagli delle condizioni in cui versano, né si conosce la loro nazionalità. Il quotidiano De Telegraaf scrive che il ritrovamento è stato effettuato dall'equipaggio poco dopo la partenza dell’imbarcazione
Almeno 25 persone sono state trovate stipate in un container-frigo a bordo di un traghetto-cargo partito dall’Olanda e diretto nel Regno Unito. Lo riferiscono i media britannici ed olandesi, che citano come fonte la polizia olandese. Al momento non si hanno dettagli delle condizioni in cui versano i 25, né si conosce la loro nazionalità. Il quotidiano olandese De Telegraaf scrive che il ritrovamento è stato effettuato dall'equipaggio poco dopo la partenza dell’imbarcazione.
I precedenti dell'ultimo mese
L'episodio avviene a meno di un mese dal ritrovamento di 39 persone morte all’interno del rimorchio di un tir a Grays, località del Regno Unito a est di Londra. Erano tutte di nazionalità cinese. Il 4 novembre invece in Grecia 41 migranti sono stati trovati stipati in un camion frigorifero in condizioni al limite del soffocamento.