Uragano Dorian, alle Bahamas almeno 20 vittime. La tempesta risale a categoria 3. VIDEO

Mondo

La perturbazione si dirige verso le coste sudorientali degli Usa. A rischio la Georgia e il Sudovest della Virginia. Bahamas devastate. Per la autorità il bilancio dei morti è destinato a salire: ci sono aree completamente sommerse dall’acqua e ricoperte da macerie

Sale a 20 il bilancio delle vittime accertate dell’uragano Dorian che, dopo aver devastato le Bahamas, si dirige verso le coste sudorientali degli Usa. Il numero dei morti è destinato a salire: secondo le autorità ci sono ancora molti dispersi e intere aree completamente sommerse dall’acqua e ricoperte da macerie. E l'Onu precisa: alle Bahamas ci sono 70 mila persone che hanno bisogno di assistenza, colpite da una "enorme devastazione".

Dorian risale a categoria 3

Dorian intanto prosegue il suo cammino, e si rafforza: è risalito a categoria 3 (dopo essere sceso da 5 a 2). Dopo l’allarme degli scorsi giorni in Florida, si teme ora anche per le coste sudorientali degli Stati Uniti. In particolare, a rischio inondazioni ci sono la Georgia e il Sudovest della Virginia. Il National Hurricane Center prevede però un progressivo indebolimento della perturbazione nelle prossime ore, fino a venerdì. Oltre 1.500 persone, intanto, si sono messe al riparo anche in 28 rifugi della Carolina del Sud, dove raffiche di pioggia hanno iniziato nella tarda serata di mercoledì a colpire la storica città portuale di Charleston.

Mondo: I più letti