Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Incendio a Ibiza, fiamme devastano parte del porto San Antonio. VIDEO

2' di lettura

Il rogo si è sviluppato ieri pomeriggio vicino alla celebre località turistica. È divampato su un appezzamento di prodotti infiammabili e ha ridotto in cenere una superficie di 1,35 ettari. È stato dichiarato sotto controllo alle 18 e 45

Un incendio di vaste dimensioni si è sviluppato ieri pomeriggio vicino al porto di San Antonio, celebre località turistica di Ibiza. Come riporta il Diario de Ibiza, i vigili del fuoco hanno lavorato per molte ore per domare il rogo divampato su un appezzamento di prodotti infiammabili a Cala de Bou. La guardia civile e la polizia locale di Sant Josep hanno fatto evacuare per precauzione diverse case. È stata ridotta in cenere una superficie di 1,35 ettari, oltre 10.300 metri quadrati di ginepri, pini e paglia.

L’incendio è stato dichiarato sotto controllo

Le autorità - come si vede nel video pubblicato da Storyful - hanno messo in campo aerei ed elicotteri, anche perché le alte temperature, l'umidità, il vento e i materiali presenti nell'area interessata hanno reso difficile lo spegnimento. Alle 18:45 di ieri, riferisce El Periodico de Ibiza, l’incendio è stato dichiarato sotto controllo.

I video e le foto sui social

Numerosi testimoni hanno registrato e fotografato l’incendio, il cui fumo era visibile da diversi chilometri di distanza. Almeno un’auto è stata raggiunta dalle fiamme e sono state avvertite diverse esplosioni.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"