Morte dello chef Andrea Zamperoni, arrestata una prostituta a New York

Mondo

La donna, 41 anni, è finita in manette con l'accusa di aver fornito dosi mortali a tre uomini, tra cui il capo chef di Cipriani Dolci nella Grande Mela. Lo riportano alcuni media Usa

Una prostituta, Angelina Barini, 41 anni, è stata arrestata a New York con l'accusa di aver fornito dosi mortali a tre uomini, tra cui Andrea Zamperoni, il capo chef di Cipriani Dolci nella Grande Mela. Lo riportano alcuni media Usa. 

Le accuse contro la donna

La donna è accusata dunque di aver dato ai suoi clienti narcotici, compreso il potente oppioide fentanyl. Nel giro di una settimana, due di loro sono morti ma la donna e il suo protettore avrebbero continuato a drogare i loro clienti e anche a derubarli una volta che non erano più in grado di reagire, secondo gli atti d'accusa depositati in tribunale. La prima morte risale al 4 luglio all'hotel Astoria, nel Queens, dove la donna è stata catturata dalla videocamera mentre lasciava la stanza. La vittima è morta per via di un cocktail letale di alcolici, metanfetamina, cocaina e fentanyl. Il secondo decesso è dell'11 luglio, quando un uomo è stato trovato morto per una overdose di fentanyl in un altro hotel del Queens, dove Barini è stata filmata nuovamente dalle videocamere. La terza vittima è il trentatrenne Zamperoni: in questo caso la donna era nella camera con il cadavere avvolto in un paio di lenzuola, in un ostello del Queens, quando la polizia ha bussato da lei il 21 agosto, alla ricerca dello chef scomparso da alcuni giorni. Secondo gli atti giudiziari, Zamperoni è morto il 18 agosto dopo che Barini gli ha dato ecstasy liquida, anche se gli esami tossicologici non sono ancora stati depositati e quindi la causa della morte non è ufficiale. 

Il protettore voleva far sparire il corpo

La donna aveva prima accusato il proprio protettore di aver fornito la droga, contenente anche Fentanyl, a Zamperoni, ma poi avrebbe ammesso le proprie responsabilita'. Sarebbe stata lei stessa a chiamare la polizia, mentre il protettore proponeva di far sparire il corpo della vittima.

La scomparsa di Zamperoni

Andrea Zamperoni era scomparso nella notte tra il 17 e il 18 agosto. Il corpo del 33enne lodigiano era stato trovato due giorni dopo all'interno dell'ostello Kamway Lodge, nel Queens, luogo noto per droga e prostituzione. Il procuratore della Repubblica di Lodi ha annunciato nei giorni scorsi l'apertura di un'inchiesta conoscitiva.

Mondo: I più letti