Kennedy, nuova tragedia: muore a 22 anni la nipote di Bob

Mondo

La ragazza si trovava nella residenza della famiglia a Cape Code. La polizia indaga sul decesso. I familiari: "Si batteva per i diritti umani e per la promozione delle donne"

Saoirse Roisin Hill, nipote di Robert F. Kennedy e Ethel Kennedy, è stata trovata morta nella residenza della famiglia Kennedy a Cape Code. Si ipotizza che la 22enne possa essere deceduta a causa di un’overdose, come scrive il New York Post citando lo Hyannis News. A dare notizia della morte della ragazza è stata la famiglia Kennedy che l’ha ricordata così: "Si batteva per i diritti umani e per la promozione delle donne, lavorava con le comunità indigene per costruire scuole in Messico". La nonna Ethel ha poi aggiunto: "Il mondo è un po' meno bello, oggi".

La polizia indaga sulla morte della ragazza

La polizia, intanto, sta indagando dopo la chiamata ricevuta dalla residenza Kennedy nel pomeriggio: la donna era in arresto cardiaco quando sono arrivati i soccorsi. La casa dove si trovava Saoirse Roisin Hill - figlia di Cortney Kennedy- appartiene a Ethel Kennedy, vedova del senatore Robert F. Kennedy e da cui ha avuto 11 figli. Fra di loro, David morì nel 1984, per una overdose in un albergo di Palm Beach, in Florida, all'età di 28 anni. Mentre Michael era morto nel 1977, ad Aspen (Colorado), in un incidente sugli sci. Robert F. Kennedy, dopo l'assassinio di John F. Kennedy, il 22 novembre del 1963 a Dallas, aveva raccolto il testimone politico della grande dinastia. Ma nel 1968, mentre stava conquistando la candidatura democratica, fu assassinato a sua volta. Il killer gli sparò tre colpi di pistola in un albergo di Los Angeles: aveva 42 anni.

Mondo: I più letti