Philadelphia, esplosioni e maxi incendio in una raffineria. VIDEO

Mondo

La Philadelphia Energy Solutions è in fiamme dalle 4 di questa mattina, ora locale. Gli scoppi verificatisi al suo interno hanno fatto tremare le case vicine. Nessuno è rimasto ferito nell'incendio e i pompieri sono riusciti a isolarlo

Un gigantesco incendio è divampato all’interno di una raffineria di Philadelphia, negli Stati Uniti, dopo una serie di esplosioni. Come riferisce la Nbc, gli scoppi hanno scosso le case vicine alla struttura e una nuvola di fumo nero si è diffusa nell’aria. Ai residenti è stato chiesto di rimanere in casa. Secondo le autorità non ci sarebbero feriti e i vigili del fuoco sono riusciti a isolare le fiamme nella struttura.

La più grande raffineria della costa Est

La colonna di fumo che si è sprigionata dalla Philadelphia Energy Solutions si vede da chilometri di distanza. La Nbc riporta che una persona ha scritto su Twitter di aver assistito all’esplosione da una strada vicina all’impianto: “Potevo sentire il calore che si è sprigionato anche dall’interno della macchina”. I vigili del fuoco, al lavoro per domare le fiamme fin da subito, hanno riferito che l'incendio è divampato dopo le esplosioni intorno alle 4 del mattino (ora locale). La raffineria - che risale a 150 anni fa - è la più grande della costa Est, con circa 1.000 dipendenti e 335.000 barili di petrolio grezzo lavorati ogni giorno.  

Mondo: I più letti