Il nome del Royal Baby è Archie. Meghan e Harry svelano la scelta

Mondo

Il bimbo, nato il 6 maggio, è stato presentato oggi al pubblico. I genitori hanno poi annunciato il nome sul profilo Instagram ufficiale, pubblicando una foto del momento in cui il loro primogenito viene fatto conoscere alla Regina

Il royal baby di Meghan Markle e del principe Harry si chiama Archie Harrison Mountbatten-Windsor. I duchi del Sussex, che hanno presentato oggi il bimbo in pubblico (FOTO), hanno annunciato sul loro profilo ufficiale Instagram - sussexroyal - il nome del loro primogenito, fino ad ora tenuto segreto (TUTTI I ROYAL BABY DEGLI ULTIMI 50 ANNI - I FESTEGGIAMENTI - IL PADRE DI MEGHAN: "È UN ORGOGLIO"). 

Il post su Instagram

"Questo pomeriggio sua Altezza Reale ha presentato a sua maestà la Regina il suo ottavo bis-nipote, al castello di Windsor. Anche il Duca di Edinburgo e la madre della Duchessa (Meghan, ndr) erano presenti in questa occasione speciale", si legge nel post che accompagna l'annuncio. Sul social, anche una foto del momento in cui Elisabetta II incontra per la prima volta il piccolo Archie, circondata dai familiari. La Regina e il marito, insieme alla mamma di Meghan e ai genitori del piccolo osservano sorridenti il bambino (LA PRESENTAZIONE - LE FOTO DELLA GRAVIDANZA)

Il totonomi

Nel suo annuncio appena dopo il parto, il principe Harry non aveva sciolto il riserbo sul nome, precisando che era ancora presto per svelarlo: “Ci stiamo pensando, e ne avremo ancora per un po’. Ci sarà tempo" fino al battesimo previsto per giugno, ha spiegato (L'ANNUNCIO DI HARRY). Da lungo tempo però sudditi e agenzie di scommesse avevano scatenato il totonome. Secondo l’agenzia inglese Ladrokes, il nome più papabile era Arthur, quotato 5/1, seguito da Philip a 6/1, Albert e James a 8/1 e Alexander a 10/1. In ogni caso, nessun bookmaker sembrava aver scommesso su Archie. 

Il soprannome del cuginetto George

Chi invece sembra aver anticipato il nome del nuovo nato, è il cuginetto più grande di Archie. Il principino George, primogenito del principe William e Kate Middleton, lo scorso gennaio avrebbe infatti detto a una donna incontrata durante una passeggiata di chiamarsi Archie, lasciando aperte le ipotesi sul fatto che si tratti di un soprannome di famiglia o di una sua scelta (COME CAMBIA LA SUCCESSIONE AL TRONO). 

Mondo: I più letti