Royal baby, finito il travaglio: Meghan Markle è mamma di un maschio

Mondo

Dopo settimane di indiscrezioni, la duchessa del Sussex, moglie del principe Harry, ha dato alla luce il suo primo figlio. La notizia è stata confermata da Harry: "Sono al settimo cielo, fiero di Meghan"

Il Royal Baby è nato, è un maschio. GLI AGGIORNAMENTI - LA PRESENTAZIONE - LE PRIME FOTO

Il Royal Baby è arrivato: la duchessa di Sussex, Meghan Markle, (FOTOSTORIA DELLA DUCHESSA) ha partorito un maschio. Per settimane la data della nascita del primo figlio di Meghan e Harry è rimasta riservata. Poi oggi le prime indiscrezioni sul travaglio di Meghan e la conferma da parte di Buckingham Palace, con un comunicato ufficiale, del parto in corso. La nascita è stata confermata su Instagram dallo stesso principe Harry. Il nuovo Royal Baby è nato nelle prime ore della mattina e pesa 3,26 chilogrammi, si legge nel post, e sia la mamma che il piccolo stanno bene. Il primogenito di Harry e Meghan, conferma la casa reale britannica, è nato alle 5:26 di mattina. Il neonato è il primo principe con sangue afroamericano di casa Windsor. È il settimo nella linea di successione al trono britannico di Elisabetta II dopo Carlo, William e i suoi tre figli e lo stesso Harry. (TUTTI I ROYAL BABY DEGLI ULTIMI 50 ANNI - L'ANNUNCIO DI HARRY - I FESTEGGIAMENTI - I MEME)

Harry: "Sono al settimo cielo, fiero di Meghan"

"Sono entusiasta di annunciare che è un bambino". Così il principe Harry ha reso nota la nascita del suo primogenito, precisando che è ancora presto per svelare il nome e che "ci sarà tempo" fino al battesimo previsto per giugno. Harry si dice "al settimo cielo" e rivolgendosi ai giornalisti schierati di fronte alla residenza dei duchi di Sussex di Frogmore Cottage, vicino al castello di Windsor, ha detto: "È la più incredibile esperienza che potessi immaginare", ha proseguito il principe, emozionato e sorridente. "Come una donna possa fare ciò che fa va oltre la mia comprensione", ha poi osservato. Il principe si è quindi dichiarato "orgoglioso" della moglie. "Entrambi siamo assolutamente elettrizzati e grati per tutto l'amore e il sostegno ricevuto da ciascuno, è meraviglioso e vogliamo condividere (questo momento) con tutti", ha proseguito rivolgendosi sia al pubblico sia ai media.

Il baby Sussex è un maschio

Nei giorni scorsi i duchi di Sussex (LA FOTOSTORIA) hanno deciso che non si sarebbero fatti fotografare sulle scale dell'ospedale col piccolo neonato (LE FOTO DELLA GRAVIDANZA). "Non vediamo l’ora di condividere la bella notizia con tutti", avevano dichiarato Harry e Meghan (IL TOTONOME SUL ROYAL BABY), ma solo dopo aver avuto "l'opportunità di festeggiare in privato come una nuova famiglia”. Nessun commento ufficiale, invece, dalla casa reale. Ma in molti sostengono che lo strappo al protocollo non abbia incontrato il beneplacito della regina Elisabetta (COME CAMBIA LA SUCCESSIONE AL TRONO).

Mondo: I più letti