Baby boom a Portland: 9 infermiere del reparto maternità incinte in contemporanea

Mondo

Per tutte, il termine della gravidanza è previsto tra aprile e luglio. La struttura, oltre a congratularsi con le proprie dipendenti, ha assicurato che ci sarà abbastanza personale in estate spiegando di avere un piano per garantire l'operatività

Ben nove infermiere del reparto di maternità del Maine Medical Center di Portland, negli Stati Uniti, sono rimaste incinta contemporaneamente. Per tutte, il termine della gravidanza è previsto tra aprile e luglio. A raccontare la storia di questo piccolo baby boom è stato il sito della Cnn. L'ospedale si è congratulato con le infermiere sui social network, rispondendo anche alle preoccupazioni di alcune persone riguardo il fatto che ci sia abbastanza personale in estate e spiegando di avere un piano per garantire l'operatività della struttura.

"Siamo tutte lì, l’una per le altre"

Le infermiere hanno raccontato di essersi sostenute a vicenda fin dall'inizio e sottolineano che continueranno a farlo fino a quando non partoriranno tutte. "È davvero bello venire a lavorare e vedere altre persone che sono in gravidanza - sottolinea Amanda Spear, una di loro - osservare le loro pance che crescono e parlare di questa esperienza che stiamo vivendo insieme". "Quando ciascuna di noi ha svelato di essere incinta - aggiunge Erin Grenier, un'altra protagonista - penso che sia stato ogni volta un annuncio più felice, e siamo tutte lì l’una per le altre".

Mondo: I più letti