Trump visita a sorpresa le truppe in Iraq e annuncia: “Esercito Usa resta qui”

Mondo
donald_trump_getty_army

Il presidente, insieme alla first lady, si è recato nel paese mediorientale per quella che è la sua prima visita da quanto è in carica. "Non possiamo più essere i gendarmi del mondo", ha detto

Visita a sorpresa del presidente Donald Trump e della First Lady Melania in Iraq per visitare le truppe americane. Lo afferma la portavoce della Casa Bianca, Sarah Huckabee Sanders in un tweet. L'Air Force One è decollato poco dopo la mezzanotte dalla base aerea di Andrews.

“Nessun piano per ritiro truppe Usa da Iraq

"Non c'è alcun piano" per ritirare i soldati americani in Iraq: il presidente americano Donald Trump lo ha detto nella visita a sorpresa di soldati americani di stanza nel Paese. E' la sua prima visita alle truppe in una zona di guerra da quando si è insediato alla Casa Bianca quasi due anni fa. Del ritiro delle forze americane dall'estero, Trump ha fatto un punto cardine della sua presidenza. Nei giorni scorsi aveva suscitato forti reazioni negative annunciando il ritiro dalla Siria, ma il presidente ha insistito sulla sua linea: "Gli Stati Uniti non possono continuare a essere il gendarme del mondo. E' ingiusto quando il fardello cade interamente su di noi, gli Stati Uniti".

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.