Migranti, barca in difficoltà al largo del Marocco: "Molti morti"

Mondo
Foto d'archivio LaPresse
migranti2_lapresse

Tra le 70 persone a bordo diverse sono decedute. Lo avrebbe riferito chi si trova sull'imbarcazione all'organizzazione Alarm Phone, che dà supporto telefonico a chi tenta la traversata del Mediterraneo. L'ong chiede "un immediato intervento dell'Europa"

C’è "un'altra barca con 70 persone a bordo è in difficoltà” nel Mediterraneo, “al largo di Nador, in Marocco, da giovedì". I migranti a bordo dell'imbarcazione avrebbero riferito che tra di loro "ci sono molti morti". A riferirlo è Alarm Phone, il supporto indipendente e numero di telefono utilizzato da gran parte dei migranti che tentano la traversata del Mediterraneo. "Le autorità spagnole e marocchine - si legge in un tweet - sono state informate ma non hanno disposto alcuna operazione di salvataggio. Chiediamo un immediato intervento dell'Europa".

Soccorso un altro gommone in difficoltà

Di oggi anche la notizia di un altro gommone in difficoltà soccorso da un rimorchiatore, in servizio vicino alle piattaforme davanti alla Libia. L’allarme era stato lanciato nel pomeriggio di venerdì, 23 novembre, e raccolto dalle navi delle Ong Proactiva Open Arms e Mediterranea (LO SPECIALE MIGRANTI).

Mondo: I più letti