Meghan Markle, ecco lo stemma ufficiale della duchessa di Sussex

Mondo
Sposando il principe Harry, Meghan Markle è diventata Duchessa del Sussex (Getty Images)
stemma_meghan_738x462

Nel blasone della Duchessa del Sussex sono riuniti diversi elementi: il blu dell'oceano Pacifico e le penne d'oca, che rappresentano la forza nella comunicazione. LO SPECIALE SULLE NOZZE REALI

Lo stemma araldico ufficiale creato per Meghan Markle è stato reso pubblico. Nel disegno, approvato dalla regina Elisabetta, sono riuniti alcuni elementi chiave che riassumono la personalità della neo Duchessa del Sussex. Lo stemma le spetta di diritto per aver sposato sabato scorso il Principe Harry ed essere entrata, dunque, a far parte della famiglia reale britannica.

Gli elementi dello stemma

Secondo quanto riporta il Guardian, lo stemma è stato approvato dalla Regina Elisabetta e da Thomas Woodcock del London's College of Arms. Gli elementi scelti per rappresentare Meghan sono i papaveri, fiori caratteristici della California, su cui poggia il simbolo araldico, accanto ai calicanto d'inverno, fiore simbolo di Kensington Palace. Cromaticamente, lo stemma è impostato sul blu, metafora dell'Oceano Pacifico. I due raggi dorati sullo scudo rappresentano il sole che impera nello stato americano. Inoltre, le piume disegnate rappresentano la comunicazione e il potere delle parole. A supportare lo stemma sono stati scelti due animali simbolo dell'unione di Meghan con la famiglia reale: da una parte un leone e dall'altra un fringuello con le ali aperte, anche questo un simbolo del potere della comunicazione di cui Meghan sembra essere portatrice.

Design semplice ed efficace

"Sua Altezza Reale ha lavorato a stretto contatto con il College of Arms in tutto il processo di progettazione per creare uno stemma che fosse sia personale che rappresentativo", si legge in un comunicato di Kensington Palace. "Un buon design araldico è sempre molto semplice e lo stemma della Duchessa del Sussex si erge bene accanto alla storica bellezza degli altri stemmi reali britannici", ha dichiarato Woodcock.

Mondo: I più letti