Royal wedding, Meghan Markle conferma: mio padre non sarà alle nozze

Mondo
Meghan Markle (GettyImages)
GettyImages_Harry_Meghan_Markle_4

In un comunicato stampa diffuso sui social, l'attrice si è detta "triste", chiedendo rispetto per la salute e la privacy del genitore. NOZZE REALI, LO SPECIALE - LIVEBLOG

Il padre di Meghan Markle non prenderà parte al Royal Wedding fra il principe Harry e la figlia, previsto per il prossimo 19 maggio. Dopo le indiscrezioni diffuse dalla stampa britannica, arriva la conferma: è la stessa futura sposa ad affermare,  con un messaggio diffuso dal profilo Twitter di Kensington Palace, che il padre non parteciperà alla cerimonia e che, di conseguenza, non sarà lui ad accompagnarla all'altare.

La conferma di Meghan

"Mio padre non potrà essere al nostro matrimonio", scrive Meghan in un messaggio diffuso da Kensington Palace, nel quale sottolinea di aver sempre "avuto a cuore" il genitore e di "sperare che gli sia dato lo spazio per concentrarsi sulla sua salute", alla luce dell'intervento cardiaco affrontato nelle scorse ore. La futura sposa ringrazia poi "tutti coloro che hanno offerto i loro generosi messaggi di sostegno" e conclude: "Desidero che tutti sappiate quanto Harry e io attendiamo di condividere con voi il nostro giorno speciale sabato".

Un'assenza già annunciata

Thomas Markle, 73 anni, aveva  già confermato che non avrebbe preso parte alla cerimonia a causa di un’operazione al cuore per il possibile inserimento di uno stent. Oltre ai problemi di salute tuttavia, a costringerlo al forfait sarebbe stato anche un presunto accordo con un’agenzia fotografica, alla quale pochi giorni fa aveva venduto degli scatti che lo ritraevano immerso nei preparativi per il Royal Wedding.

Mondo: I più letti