Miss Iraq minacciata dopo la foto con Miss Israele: sua famiglia fugge

Mondo
Il selfie di Miss Iraq e Miss Israele che ha scatenato le polemiche (Foto: Instagram - Sarah Idan)
selfie_miss_iraq_israele_instagram

Sarah Idan aveva pubblicato su Instragram un selfie con la collega israeliana durante il concorso di Miss Universo a Las Vegas. Immediate le critiche alla ragazza. Dopo le intimidazioni di morte, i suoi familiari sono stati costretti a lasciare il Paese

La famiglia di Miss Iraq è stata costretta a lasciare il territorio iracheno dopo il selfie della ragazza con Miss Israele. Sarah Idan aveva postato la fotografia con la collega durante un concorso di bellezza negli Stati Uniti. L’obiettivo era quello di mandare un messaggio di "Pace e amore", ma immediatamente erano arrivate critiche e minacce.

Famiglia in fuga

È stata la stessa Miss Iraq a confermare all’Indipendent la fuga dei suoi familiari. La ragazza, che viveva già negli Stati Uniti, non ha rivelato dove siano andati né per quanto tempo hanno intenzione di rimanere nascosti. Il selfie postato da Sarah Idan aveva ricevuto migliaia di like e condivisioni da tutto il mondo ma le autorità irachene e il comitato organizzativo di Miss Iraq avevano chiesto alla reginetta di bellezza la rimozione immediata della fotografia. Richiesta mai accettata da parte della ragazza che, al contrario, ha difeso la sua scelta anche se questo le è costata numerose minacce di morte. Secondo quanto riporta la Cnn, la ragazza avrebbe ordinato alla madre di lasciare immediatamente l’Iraq in seguito ad attacchi di panico dovuti proprio alle minacce. 

Le parole di Miss Israele

Anche Adar Gandelsman, la ragazza comparsa nella foto con Miss Iraq, ha commentato quanto accaduto. La stessa Miss Israele è stata criticata per aver postato il selfie: "La foto ha causato tantissimi problemi a Sarah una volta rientrata in patria, ma il nostro voleva essere soltanto un messaggio d’amore e di amicizia". La ragazza ha così voluto escludere qualsiasi tipo di riferimento politico allo scatto postato dietro le quinte di "Miss Universo" a Las Vegas.

Mondo: I più letti