Kate Middleton sul prato di Wimbledon per l'inaugurazione del torneo

Mondo
Kate Middleton incontra Martina Navratilova e Kim Clijsters a Wimbledon (GettyImages)

La duchessa di Cambridge ha aperto la manifestazione salutando i tennisti di oggi e i grandi del passato, tra cui Martina Navratilova che ha conquistato lo slam inglese per nove volte

Kate Middleton ha inaugurato Wimbledon, uno dei quattro tornei più prestigiosi della stagione tennistica, salutando i campioni di ieri e di oggi sullo storico prato inglese (FOTO). Tra le campionesse del passato incontrate dalla duchessa di Cambridge, anche Martina Navratilova, nove volte vincitrice dello Slam inglese, e Kim Clijsters. (TUTTI I VIDEO DI WIMBLEDON).

L'incontro con i campioni del passato

Kate Middleton è la patrona dell'All England Tennis and Croquet Club, che organizza il torneo di Wimbledon. Prima della partita d'apertura ha salutato tutti i raccattapalle del torneo prima di incontrare alcune leggende del passato che hanno scritto la storia del tennis. Tra queste c'era Martina Navratilova, che nella sua carriera ha trionfato per ben nove volte sul prato inglese tra il 1978 e il 1990. Insieme alla Navratilova, la duchessa di Cambridge ha incontrato anche la tennista belga, Kim Clijsters, che si è ritirata nel 2007 e che a Wimbledon per due volte si è fermata alle semifinali, conquistando però il titolo in doppio nel 2003.

 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">The Duchess arrives at <a href="https://twitter.com/Wimbledon">@Wimbledon</a> and meets current and former players on the Players&#39; Lawn <a href="https://twitter.com/hashtag/Wimbledon?src=hash">#Wimbledon</a> <a href="https://t.co/6oVofiYpPw">pic.twitter.com/6oVofiYpPw</a></p>&mdash; Kensington Palace (@KensingtonRoyal) <a href="https://twitter.com/KensingtonRoyal/status/881823064337645573">3 luglio 2017</a></blockquote>

<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Si comincia con Andy Murray

Kate Middleton è a Wimbledon per l'apertura dello storico torneo tennistico inglese. Il primo appuntamento è la partita inaugurale, seguita dal Royal Box del campo centrale, in cui il detentore del titolo, lo scozzese Andy Murray, comincerà la sua scalata per difendere il successo nel 2016 contro Alexander Bublik, numero 134 al mondo. Il Royal Box, che può contenere fino a 74 invitati, oltre ai membri della famiglia reale, ha da sempre ospitato personaggi famosi dello spettacolo e non solo. Ancora non si sa, però, chi siederà accanto ai membri della famiglia reale in questa edizione.
TUTTI I RISULTATI DI WIMBLEDON IN TEMPO REALE

Mondo: I più letti