Londra, ragazzo italiano accoltellato a morte

Mondo
Foto d'archivio, ANSA

La vittima è un ragazzo di origine sarde. Non sono ancora chiare, secondo Scotland Yard, le cause e le circostanze esatte dell'accaduto

Un giovane italiano di 24 anni, Pietro Sanna, originario della Sardegna, è stato accoltellato a morte nelle ultime ore a Londra, come riferiscono fonti investigative e diplomatiche in Gran Bretagna.

Il Consolato Generale d'Italia a Londra, in stretto raccordo con la Farnesina, è in contatto con i familiari del ragazzo italiano accoltellato a Londra per prestare ogni assistenza necessaria e con le autorità britanniche che stanno indagando sulla dinamica dell'accaduto. Lo rende noto il ministero degli Esteri.
Secondo Scotland Yard, non sarebbero ancora chiare le cause e le circostanze esatte dell'accaduto.

Le prime ricostruzioni da Nuoro

Notizie rimbalzate da Nuoro, città d'origine del giovane, la cui famiglia è nota per le attività imprenditoriali nell'ambito del turismo, fanno riferimento a una possibile rapina o a un furto nell' appartamento in cui egli abitava. Sanna potrebbe aver sorpreso il ladro o i ladri ed esserne stato aggredito. Gli investigatori comunque mantengono per ora il riserbo al riguardo senza avallare alcuna ricostruzione.

A quanto si è appreso, il padre Graziano, titolare di un hotel, è stato informato dalle autorità consolari e sarebbe partito per Londra, dove sembra che Pietro si fosse trasferito da un paio d'anni assieme a un fratello con l'idea di fare un'esperienza di vita e di lavoro.

Mondo: I più letti