Il Principe Carlo e Camilla presto in Italia

Mondo
Carlo e Camilla in visita a Venezia nell'aprile del 2009 (Getty Images)
Getty_Images_Carlo_e_Camilla

La visita dei due membri della famiglia reale è programmata per il 31 marzo e si concluderà il 5 aprile. Prevista anche una tappa alla Santa Sede

ascolta articolo

Dal 31 marzo fino al 5 aprile il Principe Carlo e la Duchessa di Cornovaglia Camilla saranno in Italia. Per l'occasione i due membri della famiglia reale britannica faranno anche visita alla Santa Sede. Il viaggio in Italia fa parte di un più ampio tour che porterà i reali anche in altri paesi dell'Europa continentale come l'Austria e la Romania.

 

I precedenti – Il viaggio organizzato dalla casa reale è stato organizzato, come fa sapere una nota ufficiale, allo scopo di celebrare il legame del Regno Unito con la Romania, l'Austria e appunto l'Italia, le tre destinazioni del Principe Carlo e della Duchessa Camilla. Non è la prima volta che il Principe di Galles si reca in questi tre paesi. Carlo, infatti, è già stato una volta in visita ufficiale in Romania e tre volte in Austria. In Italia, invece, è ormai un habitué, avendola già visitata 19 volte. Per la Duchessa di Cornovaglia, le visite in Romania e Austria saranno due prime volte. Contestualmente al viaggio in Italia, ci sarà anche l’occasione per i reali britannici di visitare la Santa Sede, nella quale Carlo è già stato due volte. Un solo precedente, invece, per Camilla.

 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">Just announced: The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall will visit Romania, Italy, The Holy See and Austria. <a href="https://t.co/EAaDKmHw1G">pic.twitter.com/EAaDKmHw1G</a></p>&mdash; Clarence House (@ClarenceHouse) <a href="https://twitter.com/ClarenceHouse/status/839085541270433793">7 marzo 2017</a></blockquote>

<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

 

Il programma – Il tour europeo di Carlo e Camilla inizierà con la visita in Romania. Dal 29 al 31 marzo il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia saranno a Bucarest. Poi sarà la volta dell’Italia, dal 31 marzo al 5 aprile, con visita della Santa Sede annessa. E, infine, il 5 e il 6 aprile, il viaggio si concluderà nella capitale austriaca, a Vienna.

Mondo: I più letti