Innsbruck, donne denunciano molestie in piazza la notte di Capodanno

Mondo
Foto di archivio
polizia_austria_getty-jpg

Un gruppo di cinque o sei uomini avrebbe infastidito alcune donne in piazza Marktplatz, nel centro storico del capoluogo del Tirolo. Tra queste ci sarebbe anche una turista italiana. La polizia ha avviato un'indagine. L’episodio ricorda quanto accaduto un anno fa a Colonia e in altre città tedesche

A Innsbruck, nella notte di Capodanno, alcune donne sarebbero state molestate da un gruppo di 5-6 uomini. Tra le donne oggetto di molestie ci sarebbe anche una turista italiana. Secondo la polizia austriaca, i responsabili avrebbero infastidito pesantemente le donne in piazza Marktplatz, nel centro storico del capoluogo del Tirolo, tra le 23.30 e l’1.30 della notte di San Silvestro. 

 

Le indagini, avviate dalle forze dell’ordine, sono partite sulla base delle testimonianze di alcune donne, provenienti da Germania, Romania e Italia, che hanno denunciato di esser state molestate. Gli uomini, secondo quanto riferito, avrebbero avuto un "aspetto straniero”.

 

I precedenti in Germania - L’episodio ricorda quanto accaduto lo scorso Capodanno a Colonia e in altre città tedesche, quando decine di donne sono state aggredite, molestate sessualmente e rapinate da gruppi organizzati di uomini, che secondo quanto ricostruito dalle indagini, erano di “origine straniera”. (I RACCONTI DELLE VITTIME)

 

Mondo: I più letti