Usa 2016: vita e ascesa di Donald Trump, “The Apprentice President”

Mondo

Guarda le clip in anteprima dello speciale di SkyTG24 dedicato al prossimo candidato repubblicano alla Casa Bianca. Appuntamento stasera alle 21.10, anche in streaming

Imprenditore di successo, star della televisione, latin lover senza confini e forse prossimo Presidente degli Stati Uniti d’America (LO SPECIALE ELEZIONI).

Sono alcune delle molte facce della poliedrica figura di Donald Trump, l'uomo che potrebbe cambiare per sempre la politica a stelle e strisce e lo scenario internazionale, a cui Sky TG24, a pochi giorni dalla Convention Repubblicana in Ohio che lo incoronerà come candidato del GOP, dedica “Trump, The Apprentice President”, in onda  (anche in streaming) giovedì 14 luglio alle 21.10 su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky) e su Sky TG24, canale 50 del DTT.

L’approfondimento sarà trasmesso anche sabato 16 alle 23 su TV8 (canale 8 del DTT).

 



Dalle origini alla politica - Lo speciale, a cura di Andrea Bonini, Renato Coen, Liliana Faccioli Pintozzi e Cristiana Mancini, è un ritratto a 360 gradi della vita, sempre senza mezze misure, tra salite e discese, luci e ombre, successi e polemiche, di The Donald, dalle origini alla scelta di correre per la Casa Bianca.

La storia della sua famiglia, le sue radici europee e l’infanzia tra Germania e Scozia; lo spirito newyorchese, dalle case popolari del Queens ai grattacieli di Manhattan; lo speciale racconta l’ascesa degli anni ’70 e ’80, in una New York ostaggio delle gang, dove Donald riesce a farsi strada con una gestione spericolata che sfrutta al massimo le leggi a favore e l’instabilità dell’amministrazione, conquistando la Grande Mela palazzo dopo palazzo.

Senza tralasciare inoltre il periodo difficile degli anni ’90, segnato dagli insuccessi dei casinò di Atlantic City e della Trump Airlines, da cui Donald ha saputo rialzarsi per tornare più forte di prima e trasformare il suo nome in un brand sempre più globale e di successo.



Un estratto dello speciale

<iframe width="560" height="319" src="http://player.sky.it/external/news/50/293037" frameborder="0" allowfullscreen="true"></iframe>  

 

 

I ricordi e le analisi - La narrazione è arricchita dai ricordi di chi lo conosce e le analisi di chi lo ha studiato, come l’imprenditore Flavio Briatore, il biografo Michael D'Antonio,  l’imprenditore e proprietario del ristorante Le Cirque Marco Maccioni, la sommelier Alessandra Rotondi, il giornalista Alexander Stille e l’economista Luigi Zingales. Testimonianze che raccontano dove e come sia nato Trump, quali siano i suoi valori di riferimento, e, soprattutto, dove nasca la sua capacità di comprendere desideri e paure dell'America più profonda e parlare alla pancia del Paese.

 

Un estratto dello speciale

<iframe width="560" height="319" src="http://player.sky.it/external/news/50/293029" frameborder="0" allowfullscreen="true"></iframe>

 

 

Anche in streaming - “Trump, The Apprentice President” sarà disponibile in streaming anche su skytg24.it. Il dibattito attorno ai temi trattati nello speciale si estenderà anche ai canali social di Sky TG24: Facebook Twitter,  e Instagram.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]