Spagna, torero di 29 anni muore incornato

Mondo

Victor Barrio è stato ucciso nel corso di una corrida a Teruel in Spagna. Era dal 1985 che non accadeva. Altro incidente a Valencia, dove un giovane spagnolo ha perso la vita in una corsa dei tori

Un 29enne torero spagnolo, Victor Barrio, è morto dopo essere stato incornato da un toro in una arena a Teruel, nel centro della Spagna, primo caso di morte in corrida negli ultimi 31 anni.

Torero colpito al polmone - Barrio è stato ucciso da un toro di 4 anni, Lorenzo, 529 chilogrammi. Il 29enne è stato colpito ai polmoni. Il premier Mariano Rajoy ha espresso le sue condoglianze alla famiglia del torero. "Riposi in pace", ha scritto sul suo profilo Twitter.

 


<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="es" dir="ltr">Mis condolencias a la familia y los compañeros de Víctor Barrio, torero fallecido está tarde en Teruel. Descanse en paz. MR</p>&mdash; Mariano Rajoy Brey (@marianorajoy) <a href="https://twitter.com/marianorajoy/status/751867084074782720">9 luglio 2016</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>


Non accadeva da 31 anni - Nel 1985 morì un giovane torero prodigio di 21 anni, José Cubero "El Yiyo", per una incornata al cuore. A Pamplona intanto quattro persone sono rimaste ferite nel quarto encierro di San Firmin.
 

A Valencia giovane muore in una corsa di tori - Sabato è morto a Pedreguar, vicino a Valencia, un giovane spagnolo di 28 anni durante una 'vaquilla', una sorta di corsa con giovani tori nella quale è tradizione che diversi ragazzi dimostrino il loro coraggio sfidando le corna degli animali. Il giovane è stato colpito da una cornata a un polmone, ed è morto poco dopo in ospedale. L'anno scorso un altro ragazzo era stato ucciso da una cornata durante la Fiesta di San Buenaventura a Pedreguer. Migliaia di tradizionali spettacoli taurini, in particolare encierros (corse con i tori), sono organizzati durante l'estate in tutta la Spagna.



Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]