Due esplosioni davanti al banco delle partenze dell'American Airlines, poi un'altra alla stazione della metro di Maalbeek. Gli attentati rivendicati dell'Isis
Bruxelles è sotto attacco (le foto). Bombe in aeroporto e metrò: il bilancio, provvisorio, è di almeno 30 morti e quasi 200 feriti (tra questi, anche tre italiani).
Gli attacchi - Alle otto di mattina due esplosioni si sono verificate all'aeroporto della capitale belga, vicino al banco dell'American Airlines, causando vittime e feriti. L'aeroporto di Zaventem è stato successivamente evacuato e resterà chiuso fino a domattina alle 6.
Metropolitana - Un'altra esplosione si è verificata nella metropolitana, nella stazione di Maelbeek vicino alle istituzioni dell'Unione Europa. Anche in questo caso, purtroppo, si contano diverse vittime.
La metro è stata chiusa e la stazione centrale è stata evacuata (le foto).
Rivendicazione Isis - Gli attentati sono stati rivendicati dall'Isis. Testimoni hanno riferito che, prima delle esplosioni all'aeroporto, si sarebbero sentiti colpi di arma da fuoco e alcune grida in arabo.
Cattura Salah - L'attentato segue di poco più di 48 ore la cattura di Salah Abdeslam il decimo uomo del commando della strage del 13 novembre a Parigi che causò 130 morti.
La procura belga aveva lanciato l'allarme per nuovi attentati.
Di seguito tutti gli aggiornamenti
<iframe src="//embed.scribblelive.com/Embed/v5.aspx?Id=1960004&ThemeId=9630" width="516" height="1000" frameborder="0"></iframe>