Carnevale a Colonia, oltre venti denunce per molestie sessuali

Mondo
colonia_carnevale_getty

Gli episodi sarebbero avvenuti durante i festeggiamenti per il giovedì grasso. La polizia: “Dopo i fatti di capodanno c'è più propensione a denunciare”. Bild: violentata 22enne, fermato un profugo afgano

Il numero delle denunce per molestie sessuali nelle strade di Colonia, che da ieri festeggia il Carnevale, è aumentato: 22 i reati sessuali, di cui due gravi, denunciati nel giovedì grasso che ha dato il via alla mascherate all'ombra del Duomo della città renana, secondo il bilancio presentato dal direttore della polizia della città Michael Temme.

 

Bild: violentata 22enne -  E ci sarebbe anche una violenza sessuale. Secondo quanto riferisce il quotidiano Bild, la vittima è una ragazza di 22 anni. La giovane sarebbe stata picchiata fino a perdere i sensi e sarebbe stata poi abusata da un profugo; un cittadino afgano. 

 

Polizia: dopo capodanno più propensione a denunciare - Nel 2014 le denunce erano state 9, e nel 2013 si erano fermate 10. Secondo Temme, dopo il trauma di San Silvestro, quando centinaia di donne sono state molestate e rapinate in piazza, "la propensione a denunciare" da parte delle donne, è sensibilmente aumentata e si fa ricorso alla polizia anche per episodi che prima non sarebbero stati segnalati. Fra i casi più gravi, quello di una donna picchiata e violentata mentre rientrava in casa in mattinata, e quello di una reporter belga che è stata "palpeggiata e molestata davanti alle telecamere".

 

Il bilancio complessivo - In questo primissimo bilancio della polizia - la città è blindata da 2500 agenti - ci sono anche 224 denunce per lesioni corporali e danneggiamento di oggetti. Undici poliziotti sono stati leggermente feriti e in serata, mentre circa 180 persone sono state temporaneamente fermate. Numeri, questi, che non delineano una situazione particolare: al Carnevale di Colonia, la città che vive fino a mercoledì prossimo uno stato di totale anarchia, si consuma moltissimo alcol, il che favorisce scontri e risse in strada.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]