Secondo Le Parisien, il terzo attentatore ad agire nella sala concerti sarebbe un 23enne jihadista di Strasburgo. Nel 2013 era partito per la Siria. La madre ha ricevuto un sms: "Tuo figlio è morto il 13 novembre con i suoi fratelli". Il padre: a saperlo l'avrei ucciso prima. Intanto a Berlino 3 persone sono finite in manette. La Bild: pianificavano un attentato
Sarebbe stato identificato il terzo jihadista che si fece saltare in aria nella sala da concerti parigina Bataclan (FOTO-VIDEO) lo scorso 13 novembre: secondo Le Parisien, si tratterebbe di un giovane jihadista di Strasburgo. I corpi dei tre attentatori-kamikaze sono stati difficili da identificare, ma le indagini della polizia sono state aiutate dalle testimonianze dei parenti del jihadista.
Il messaggio alla madre - Secondo quanto si apprende, infatti, la mamma dell''attentatore si sarebbe recata in commissariatodopo aver ricevuto un sms che recitava: "Tuo figlio è morto il 13 novembre con i suoi fratelli". Il ragazzo si chiamava Mohamed Fouad-Aggad e aveva 23 anni. "Suo fratello maggiore Karim, 25 anni, è attualmente detenuto dopo esser tornato dalla Siria", scrive Le Parisien. I fratelli farebbero parte di una famiglia di quattro figli proveniente da una piccola cittadina vicino a Strasburgo. "Se avessi saputo che un giorno avrebbe commesso una cosa del genere l'avrei ucciso prima", ha detto il padre.
<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="fr" dir="ltr">Attentats : Foued Mohamed-Aggad, troisième kamikaze du Bataclan identifié <a href="https://t.co/vMbXlZ7Kqa">https://t.co/vMbXlZ7Kqa</a> <a href="https://t.co/dFg5e86K4l">pic.twitter.com/dFg5e86K4l</a></p>— Le Parisien (@le_Parisien) <a href="https://twitter.com/le_Parisien/status/674480668475269120">9 Dicembre 2015</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
Era stato in Siria - Il presunto attentatore, scrive ancora Le Parisien, faceva parte di un gruppo di dieci persone che nel 2013 ha lasciato il quartiere di Meinau a Strasburgo per raggiungere la Siria. Sarebbe rientrato in Europa proprio per partecipare agli attentati di Parigi e farsi esplodere al Bataclan.
Identificazione non facile - Il lavoro della polizia scientifica francese per riconoscere il terzo kamikaze della sala da concerto non è stato facile a causa dello stato in cui era ridotto il corpo. Gli altri due attaccanti del Bataclan erano Omar Ismail Mostefai, identificato attraverso un dito mozzato, e Samy Amimour.
Pianificavano attentato a Berlino - La Bild riferisce intanto l'arresto, avvenuto nella giornata di martedì, di tre persone accusate di aver pianificato attentati in Germania: il primo attacco avrebbe dovuto colpire Berlino. Uno dei tre sospetti avrebbe fra l'altro svolto attività di reclutamento per Isis.