Attentati a Parigi, nel video del Daily Mail l'attacco al ristorante

Mondo

Il quotidiano britannico ha pubblicato le registrazioni di una telecamera di sicurezza che mostrano uno dei terroristi, forse Salah Abdeslam, aprire il fuoco di fronte a un locale venerdì 13 novembre. Punta il fucile contro alcune persone nascoste per terra, ma l'arma si inceppa e lui fugge. Il filmato

Il giornale britannico Daily Mail ha diffuso la registrazione della telecamera a circuito chiuso di uno dei luoghi presi d'assalto venerdì sera a Parigi dal commando di terroristi dell'Isis, che hanno massacrato 129 persone. Nelle immagini si vede quello che secondo il Mail è uno dei terroristi ancora in fuga, Salah Abdeslam, che imbraccia un kalashnikov e spara contro il locale, mandando in frantumi i vetri mentre i pochi clienti ed i camerieri cercano rifugio sotto i tavoli ed un bancone.

La dinamica del video - Alcuni sembrano feriti, alcuni seduti fuori fuggono inseguiti dal terrorista che esce per pochi secondi dall'inquadratura. Quest'ultimo dopo poco torna indietro e mentre sta per entrare nel locale si accorge di una donna che, seduta ai tavolini con un'amica all'esterno del locale, è di fatto intrappolata, stretta contro la vetrina. A quel punto l'uomo indugia un secondo sull'ingresso ma si sposta verso la donna, le si avvicina, alza il mitragliatore per ucciderla ma l'arma si inceppa. Immediatamente desiste e scappa mentre si avvicina un auto (probabilmente la Seat Leon nera ritrovata domenica mattina a Montreuil) che nel mentre arriva a tutta velocità. Il video si chiude con la donna e l'amica che si rialzano incredule e stordite, afferrano le rispettive borse e scappano via.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]