Ha trasportato il suo pianoforte poco distante dal luogo del massacro e ha suonato la canzone di John Lennon. Così un giovane parigino ha voluto rendere omaggio alle decine di persone che sono state uccise dai terroristi nella sala concerto
Le note di 'Imagine' di John Lennon, a due passi dal Bataclan, il luogo del massacro. Un pianista di strada, con il suo strumento trainato da una bicicletta, ha cominciato a suonare nell'area dietro le transenne, dove da stamattina continua il pellegrinaggio dei parigini che vengono qui a portare un fiore o un biglietto in omaggio alle vittime.
Un momento commovente che ha coinvolto anche i tanti ragazzi sopravvissuti ieri sera alla strage che, lacrime agli occhi, non riescono a lasciare questo luogo.
"Non c'è niente da dire", ha risposto ai cronisti il giovane pianista che con la sua musica ha commosso la piccola folla. Si è rifiutato di dire il suo nome, malgrado fosse inquadrato dalle telecamere di tutto il mondo. "Dobbiamo tutti vivere insieme, è chiaro che tutto il mondo è una grande famiglia. Ma purtroppo non riusciamo a vivere in pace, e tutto ciò è tragicamente ridicolo".
Il video del pianista:
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/MNRCTC1ElXQ" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>