Germanwings, Ue verso procedura infrazione contro Germania

Mondo

Il provvedimento, secondo un'anticipazione di Welt am Sonntag, potrebbe essere avviato a giugno e avrebbe per oggetto la violazione dei trattati europei nei controlli dell'idoneità al volo dei piloti. Nel disastro del 24 marzo scorso morirono 150 persone

Sul caso del disastro del volo Germanwings, precipitato sulle Alpi francesi a fine marzo, la Commissione Ue potrebbe aprire contro la Germania, già a giugno, una procedura per violazione dei trattati europei nei controlli dell'idoneità al volo dei piloti (LO SPECIALE - TUTTE LE FOTO - I VIDEO). E' quanto rivela un'anticipazione dell'edizione domenicale del quotidiano Welt am Sonntag.

Avvio azioni se misure correttive non adeguate a standard - La Commissione Ue "sta attualmente valutando le risposte fornite dalle autorità tedesche" sulla base di irregolarità riscontrate nei controlli previsti dall'Agenzia europea per la sicurezza aerea. "Se le misure correttive non dovessero essere in linea con gli standard europei, la Commissione avvierà le azioni necessarie". Così un portavoce dell'esecutivo Ue sull'ipotesi di una procedura d'infrazione contro Berlino.

Nel disastro aereo morirono 150 persone - Secondo quanto finora accertato dagli inquirenti, il disastro del volo Germanwings, nel quale sono rimaste uccise 150 persone, sarebbe stato provocato intenzionalmente da Andreas Lubitz. Il copilota, stando a quanto emerso sino ad ora, sarebbe stato in trattamento per depressione e tendenze suicide prima di intraprendere la carriera da pilota.


Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]