Spazio, la Nasa pubblica il "Selfie Globale". FOTO

Mondo
globalselfiemosiac_high

L'agenzia spaziale americana ha messo online un'immagine realizzata da oltre 36mila scatti caricati dagli utenti di tutto il mondo lo scorso Earth Day. Un gigantesco mosaico navigabile fino al più piccolo dettaglio che diventa omaggio al nostro Pianeta

Un selfie globale che racchiude tutto il mondo. E' quanto ha realizzato la Nasa attraverso un mosaico di circa 36mila immagini caricate sui social network in occasione dell'ultimo Earth Day. La fotografia che rappresenta la nostra Terra (visibile anche qui) è navigabile ed espandibile in modo da permettere di vedere tutte le singole "tessere" che lo compongono".



Lo scorso 22 aprile, in occasione dell'Earth Day, l'agenzia spaziale americana aveva chiesto agli utenti di tutto il mondo di caricare selfie taggandoli con la parola #globalselfie. Oltre 50mila persone hanno caricato immagini da 113 paesi o regioni, compreso l'Antartide. "Siamo stati sopraffatti dalla partecipazione di così tante persone" ha dichiarato Peg Luce, vicedirettore del settore scienze terrestri della Nasa. "Siamo grati alle persone che hanno deciso di dedicare il proprio tempo per celebrare tutti insieme il nostro pianeta".

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]