Libia, media locali: "Un tecnico italiano è stato rapito"

Mondo

Secondo il quotidiano 'Libya Herald', si tratterebbe di un lavoratore di una società di costruzioni impegnata in un progetto in Cirenaica: "E' malato di diabete e non ha le medicine per curarsi". La Farnesina: "Risulta irreperibile"

Un tecnico italiano, malato di diabete, sarebbe stato rapito vicino a Tobruk (la mappa). E' quanto riferisce il quotidiano 'Libya Herald', secondo cui si tratterebbe di un lavoratore di una società di costruzioni impegnata in un progetto in Cirenaica.
La sua auto sarebbe stata trovata abbandonata con la riserva di insulina e le medicine dell'uomo. Alla Farnesina il connazionale risulta al momento come irreperibile ma l'unità di Crisi segue gli sviluppi del caso.

Il tecnico sarebbe stato rapito con ogni probabilità per ottenere un riscatto. La Cirenaica è la regione orientale della Libia da cui nel 2011 scaturì, a Bengasi, la rivolta contro Muammar Gheddafi e da allora è rimasta la più turbolenta del Paese nordafricano. Il controllo delle forze di Tripoli è ridotto.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]