Hollande: "Ho messo fine alla mia relazione con Valérie"

Mondo

Il presidente francese ha ufficializzato, con un comunicato stampa, di aver lasciato la compagna. Due settimane fa il settimanale Closer aveva rivelato la presunta relazione tra il capo dell'Eliseo e l'attrice Julie Gayet

Il presidente francese, Francois Hollande, ha informato l'agenzia France Presse della "fine della sua vita in comune" con la sua compagna, Valèrie Trierweiler. L'annuncio, che era stato ampiamente preannunciato dalla stampa francese, era sembrato sfumare nelle ultime ore, dopo che l'Eliseo aveva fatto sapere che non ci sarebbe stata alcuna dichiarazione ufficiale, almeno per oggi, sabato 25 gennaio. Domani l'ex compagna giornalista partirà per una missione di due giorni di beneficenza in India a titolo privato; e in tal modo la Trierweiler non potrà effettuarla nelle vesti di 'premiere dame'.

Il capo dello stato ha comunicato la sua decisione due settimane dopo che il settimanale francese Closer aveva rivelato una presunta relazione tra Hollande e l'attrice Julie Gayet. Precisando di parlare a titolo personale, e non tanto come capo dello Stato, Hollande ha dichiarato: "Voglio far sapere che ho messo fine alla mia relazione con Valerie Trierweiler".

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]