Egitto, la testimonianza: non sono uscita di casa per giorni

Mondo

"Vivo nella zona del sit-in attaccato – racconta a SkyTG24 una ragazza egiziana - Mai vista così tanta violenza nel mio Paese". IL VIDEO

"Vivo nella zona del sit-in attaccato. Ero molto preoccupata – racconta a SkyTG24 una ragazza egiziana atterrata a Fiumicino per una vacanza in Italia - Sono rimasta chiusa in casa per tre, quattro giorni. Avevo paura di uscire. Poi ci è stato imposto il coprifuoco". Sono tante le persone che dall’inizio degli scontri in Egitto sono state costrette a restare a casa, soprattutto famiglie con bambini (FOTO e VIDEO)

Mai vista così tanta violenza - "Non condividiamo il comportamento dei Fratelli Musulmani - (il movimento con dichiarato spirito politico-religioso, che sostiene l'ex presidente Mohamed Morsi deposto dai militari il 3 luglio, ndr) - Non è mai stato così in Egitto, io addirittura giravo per strada con la borsa aperta. Non abbiamo mai visto così tanta violenza. Cristiani e musulmani sono sempre stati in grado di vivere serenamente senza alcun problema. E’ tutto molto strano per noi".

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]