Resta alta l'allerta terrorismo in diverse sedi diplomatiche statunitensi all'estero: rimarranno off limits ancora per alcuni giorni. Riaprono quelle di Kabul, Algeri e Baghdad. Anche Londra prende misure analoghe in Yemen
Il dipartimento di Stato ha indicato diciannove sedi di rappresentanza che rimarranno chiuse, mentre in altre capitali islamiche verranno prese precauzioni aggiuntive in vista della celebrazione di fine Ramadan.
Dopo l'annuncio da parte degli Stati Uniti, anche la Gran Bretagna oggi ha fatto sapere di avere esteso di altri due giorni - martedì 6 e mercoledì 7 - la chiusura dell'ambasciata in Yemen, dove sono temporaneamente chiuse anche le ambasciate di Francia e Germania.
"Per timori legati alla sicurezza l'ambasciata britannica in Yemen resterà chiusa sino alla fine dell'Eid", ha detto oggi la portavoce del Foreign Office, riferendosi alla festa di conclusione del mese santo degli islamici, che si conclude mercoledì.
Lunedì 5 riaprono intanto i battenti delle sedi diplomatiche Usa di Kabul, Baghdad e Algeri. Alla lista delle rappresentanze che rimarranno chiuse fino a sabato prossimo sono state aggiunte le capitali di Madagascar, Burundi, Ruanda e Mauritius.#Yemen: Due to continuing security concerns, the British Embassy will remain closed until the end of Eid. http://t.co/Hb019Wo6zu
— FCO travel advice (@FCOtravel) August 4, 2013