11 settembre, "Qualcuno ha ancora paura di noi?"

Mondo

A dieci anni di distanza dagli attacchi al World Trade Center Babel racconta come quell'evento fu vissuto dalla comunità araba in Italia. Guarda l'anteprima. LO SPECIALE DI SKY.IT

Guarda anche:
11 settembre 2001-2011: lo speciale
11 settembre: il racconto degli italiani nelle Torri Gemelle
Album: tutte le foto sul giorno che ha cambiato il mondo

L'11 settembre e il mondo arabo. Come venne vissuto quel giorno, che cambiò per sempre la Storia, dalla comunità araba italiana? Cosa pensarono e cosa fecero i tanti musulmani che in quel giorno vivevano e si trovavano in Italia. Ma soprattutto come cambiò la percezione che il nostro paese aveva di loro a partire da quel giorno?

E' questo il tema di dello speciale Babzine, in onda su Babel (canale 141 della piattaforma Sky), domenica 11 settembre alle ore 21. Attraverso una serie di interviste ad alcuni personaggi come Bijian Zarmandili, giornalista di Limes e di L'Espresso, Christopher Emsden, firma del Wall Street Journal e Dounia Ettaib, vice presidentessa dell'Associazione Donne Marocchine in Italia, la trasmissione cercherà di raccontare come è cambiata la vita  per gli arabi residenti in Italia dopo gli attacchi dell'undici settembre. Dall'improvviso sospetto con cui gli italiani guardavano ogni donna che portava il velo, fino al nascere di una cultura pacifista e non-violenta nella comunità arabo-italiana. Qui sopra un'anticipazione della trasmissione.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]