Polonia in lutto per la morte di Lech Kaczynski

Mondo
smolensk
smolensk_ansa

Dopo l'incidente di Smolensk decapitati i vertici del paese. Solidarietà da tutto il mondo. Putin: Una tragedia che colpisce i nostri due popoli. GUARDA LE IMMAGINI

GUARDA LE IMMAGINI DELL'INCIDENTE AEREO

IL LUTTO DEI POLACCHI A VARSAVIA - LE IMMAGINI

Polonia in lutto dopo l'incidente aereo che è costato la vita al suo presidente Lech Kaczynski, alla moglie Maria e altre 94 persone. Nella notte il corpo del presidente è stato identificato dal fratello gemello Jaroslaw. A causare l'incidente potrebbe essere stata un'imprudenza dei piloti che hanno ignorato le istruzioni della torre di controllo. C'era troppo nebbia e avrebbero dovuto atterrare in Bielorussia.

Intanto Vladimir Putin e il premier polacco Donald Tusk si sono incontrati a Smolenks, il luogo della tragedia, per deporre insieme dei fiori. Il premier russo, che sarà responsabile della commissione d'indagine, ha promesso tempi veloci per risalire alle responsabilità dell'incidente. I corpi delle vittime sono stati trasferiti a Mosca per gli esami genetici e la capitale russa si sta preparando ad accogliere i parenti. Solidarietà anche dalla Bielorussia, paese non in buoni rapporti con la Polonia, che ha concesso un corridoio di passaggio per i congiunti delle vittime. Il presidente russo Dmitrij Medvedev ha annunciato il lutto nazionale anche in Russia.

Le immagini dal luogo della tragedia, il cordoglio dei polacchi, tutte le immagini del disastro aereo di Smolensk:


Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]