I numeri delle vittime della strada che camminano a piedi o in bici, sono in aumento rispetto al 2022. Da mesi a Milano si svolgono manifestazioni per chiedere più sicurezza stradale
Il tuo browser non supporta HTML5
Condividi:
Chi a piedi, chi in bici. Le persone scenderanno in piazza a Milano per dire “basta con i morti in strada”. Questo è lo slogan della manifestazione che si svolgerà in piazzale Medaglie d'Oro, zona Porta Romana, nella serata di giovedì 26 ottobre per chiedere più sicurezza per le strade della città.
Gli organizzatori
"La grande piazza", spiegano gli organizzatori dell'evento, "normalmente molto trafficata di auto e camion, si trasformerà in una grande area pedonale senza clacson e ingorghi, senza frenesia, ma solo con persone di tutte le età e abilità per ricordare chi non c’è più, per chiedere interventi coraggiosi da parte del Comune a tutela dei cittadini e cittadine che si muovono a piedi, in bici o con i mezzi pubblici".
Da settembre ad oggi sono 7 le persone investite e uccise da auto, moto, camion, autobus. Dall’inizio del 2023 sono 27 le persone morte in incidenti stradali, di cui 19 decedute mentre si muovevano a piedi, in bici o in monopattino. Nel 2022 sono state 44 le vittime degli incidenti stradali in città.