Milano: picchia la compagna anche con una cinghia, arrestato

Lombardia

La donna ha avuto il coraggio di documentare con lo smartphone le lesioni subite. Le immagini sono così finite tra gli indizi che hanno portato in carcere il 41enne

ascolta articolo

Un uomo di 41 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato su ordine del gip di Milano per maltrattamenti ai danni della convivente. L'uomo a quanto emerso picchiava la compagna, anche con una cinghia, finché la donna ha avuto il coraggio di documentare con lo smartphone le lesioni subite. Le immagini sono così finite tra gli indizi che hanno portato in carcere il 41enne.

Le violenze

A quanto ricostruito dagli agenti della 4 Sezione specializzata della Squadra Mobile, a partire dal dicembre 2020 l'uomo ha ripetutamente insultato, minacciato e percosso la compagna con schiaffi e pugni, talvolta anche utilizzando una cintura, causandole delle lesioni. A luglio 2022 la donna ha trovato la forza di terminare la relazione con l'uomo denunciando quanto aveva subito alla Polizia di Stato. Le indagini hanno consentito di ricostruire i numerosi episodi denunciati dalla 30enne, confermando il suo racconto sia sentendo diversi testimoni sia analizzando le foto e le chat.

Milano: I più letti