Milano, San Siro illuminato per “God of War Ragnarök” disponibile per PlayStation 4 e 5

Lombardia

Per il videogioco, disponibile da mercoledì 9 novembre, in occasione del match Inter-Bologna allo stadio è stato proiettato un mosaico digitale con oltre 2mila selfie degli utenti della community, in collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia e Dazn

ascolta articolo

Per il lancio di “God of War Ragnarök”, disponibile a partire dal 9 novembre per PlayStation 4 e 5, Sony Interactive Entertainment Italia, in collaborazione con Dazn - piattaforma di streaming e intrattenimento sportivo - ha realizzato una speciale e innovativa attivazione, proiettando allo stadio di San Siro, in occasione del match tra Inter e Bologna, un mosaico digitale realizzato con il prezioso supporto della community.

I due personaggi di God of War proiettati a San Siro
I due personaggi di God of War proiettati a San Siro

Il progetto

L’attività rappresenta il culmine di “#FaceTheRagnarök”, un progetto partito il 3 ottobre, interamente dedicato alla community Playstation. Gli utenti, per prendere parte all’iniziativa, hanno condiviso un selfie, dipingendo il proprio volto con il celeberrimo tatuaggio che caratterizza uno dei due personaggi del gioco: Kratos. Ai partecipanti è stato poi chiesto di raccontarsi scegliendo tra alcune parole chiave che identificassero i tratti distintivi della propria personalità. In appena tre settimane, la community ha risposto con grande entusiasmo, con oltre 2mila scatti raccolti.

Il mosaico digitale con il nome del progetto
Il mosaico digitale con il nome del progetto

Il mosaico digitale allo stadio

L’atto conclusivo si è concretizzato allo Stadio San Siro. Grazie alla sofisticata tecnologia di video mapping, che consente di creare effetti di grande impatto visivo, gli spettatori hanno assistito prima al “congelamento” del manto erboso, il quale poi si è gradualmente “sgretolato” rivelando un gigantesco mosaico digitale raffigurante Kratos e Atreus, i protagonisti dell’ultimo capitolo dell’epopea norrena sviluppato da Santa Monica Studio. La suggestiva key art ritraente “padre e figlio” celava migliaia di scatti della community.

Milano: I più letti