Maltempo Lombardia, nevicate a basse quota in Valtellina

Lombardia
©Ansa

Mezzi spazzaneve e spargisale in azione come in pieno inverno. Crollo delle temperature ovunque, riscaldamenti e stufe a legna accesi nelle case

Un'altra ondata di maltempo in Valtellina e Valchiavenna che non sembra concedere tregue. Il limite delle nevicate si è abbassato di parecchio nelle ultime ore: paesi come Tresivio, Postalesio, Castione, a soli 500 metri di quota, sulle alpi Retiche, sono stati investiti da precipitazioni nevose, più abbondanti in località turistiche di montagna come Livigno, Madesimo e Valfurva. In provincia di Sondrio diversi i passi alpini chiusi per neve o transitabili unicamente con catene montate. (LE PREVISIONI DEL METEO IN LOMBARDIA)

In azione gli spazzaneve

Mezzi spazzaneve e spargisale in azione come in pieno inverno. Crollo delle temperature ovunque, riscaldamenti e stufe a legna accesi nelle case. Problemi per gli agricoltori, in particolare per i frutticoltori che temono una forte perdita nel raccolto di mele per il gelo.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.