San Giuliano Milanese, donna uccisa a coltellate per strada

Lombardia

La vittima è stata raggiunta da cinque coltellate, tre alla schiena e due alla gamba sinistra. E' stata soccorsa dai sanitari del 118 e portata all'Humanitas di Rozzano ma non ce l'ha fatta

Una donna di 47 anni è morta in ospedale dopo essere stata accoltellata per strada nei pressi di Pedriano, frazione di San Giuliano Milanese. L'aggressione è avvenuta tra le 13 e le 13.30 sulla provinciale 40 che collega Melegnano e Binasco (Milano). A dare l'allarme alcuni passanti, che hanno chiamato le forze dell'ordine segnalando un uomo vestito di nero che inseguiva una donna. L'aggressore è riuscito a fuggire prima dell'arrivo dei carabinieri della Compagnia di San Donato, che stanno cercando l'arma del delitto nella zona, frequentata abitualmente da prostitute. La vittima, Luljeta Heshta, era di origini albanesi.

Il decesso

La vittima, riversa a terra colpita da cinque coltellate, tre alla schiena e due alle gambe, è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata all'ospedale Humanitas di Rozzano in condizioni gravissime. Sottoposta a un disperato intervento chirurgico, la donna si è spenta in ospedale.

Aperta un'inchiesta per omicidio volontario

Intanto la Procura di Lodi, competente per quell'area, ha aperto un fascicolo per omicidio volontario. Il Procuratore Domenico Chiaro spiega che "per ora, non c'è nessuna ipotesi esclusa o privilegiata in partenza ma febbrili indagini in corso". Alcuni testimoni, interrogati dai carabinieri, hanno genericamente parlato di un uomo vestito di scuro che si sarebbe allontanato a piedi, forse perché aveva lasciato la macchina poco lontano. Non si sa ancora se si tratti di un cliente, di un protettore, di un conoscente o di qualcun altro e cosa abbia fatto scattare la sua violenza. 

L'appello del procuratore di Lodi

"Si fa appello a chiunque abbia visto qualcosa, o litigare un uomo e una donna o solo l'uomo che fuggiva dopo i fatti - ha detto il procuratore di Lodi Domenico Chiaro - , a mettersi in contatto con i carabinieri di San Giuliano Milanese o con altre forze dell'ordine. Si potrà contattare direttamente anche la Procura di Lodi". "Si sta cercando - ha aggiunto - un uomo vestito di scuro che, dopo il fatto, si è allontanato a piedi sulla strada".

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.