Cremona, salgono su cofano Volanti per video: denunciati due giovani

Lombardia

Si tratta di un 18enne con precedenti per rapina, spaccio, furto aggravato e violazione delle normative anticovid e di un minorenne, con precedenti per rapina e furto

Sono saliti sul cofano delle volanti della polizia e si sono fatti riprendere con i cellulari per poi pubblicare il video su Instagram: per questo due giovani di Cremona, un 18enne e un minorenne con precedenti, sono stati denunciati. Le accuse sono di danneggiamento aggravato e vilipendio delle istituzioni. E' successo domenica sera, 31 gennaio.

L'episodio

Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura erano intervenuti in un quartiere periferico della città, in ausilio al 118, per una segnalazione. Mentre i poliziotti erano impegnati nell'intervento all'interno di un condominio, i due giovani hanno danneggiato la carrozzeria delle auto filmando la loro "impresa". Allertati dal personale del 118, gli agenti sono tornati in strada ma del gruppo di ragazzi non c'era più traccia. Sono scattate le indagini e proprio grazie alla visione di alcuni video postati sui profili social i due sono stati identificati. Si tratta di un 18enne con precedenti per rapina, spaccio, furto aggravato e violazione delle normative anticovid e di un minorenne, con precedenti per rapina e furto. 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.