In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, Fontana: "Natale? Lombardia può permettersi di non stringere"

Lombardia

Il governatore ha escluso provvedimenti autonomi nel periodo natalizio rispetto a quelli del Governo, come invece annunciato dal governatore Luca Zaia in Veneto. "Purtroppo per Zaia la situazione del Veneto è un po' peggiore della Lombardia - ha aggiunto il governatore -. Credo che noi abbiamo dei buoni numeri quindi ci possiamo permettere di non restringere ulteriormente"

Condividi:

"La Lombardia si può permettere di non restringere ulteriormente". Lo ha assicurato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine del Consiglio regionale parlando dell'emergenza Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - MAPPE E GRAFICI - L'EMERGENZA IN LOMBARDIA E A MILANO). Il governatore ha quindi escluso provvedimenti autonomi nel periodo natalizio rispetto a quelli del Governo, come invece annunciato dal governatore Luca Zaia in Veneto. "Purtroppo per Zaia la situazione del Veneto è un po' peggiore della Lombardia - ha aggiunto Fontana -. Credo che noi abbiamo dei buoni numeri quindi ci possiamo permettere di non restringere ulteriormente"

"Governo non ha ancora chiarito proposta per il Natale"

"Abbiamo avuto una riunione che però è stata anche questa interlocutoria -  ha spiegato Fontana -. Il Governo non ha ancora chiarito quale sarà la proposta. Lo farà domani tra mezzogiorno e le 3, quindi domani capiremo". In merito al confronto tra Regioni e Governo sulle ulteriori restrizioni anti-Covid nel periodo natalizio il governatore ha sottolineato che "quello che come presidenti del centrodestra abbiamo richiesto - ha aggiunto Fontana - è che ci siano certezze, che ci siano i ristori e che siano effettivi per tutte le categorie che subiranno dei danni da questa situazione".