In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, l’Inter dona 300mila mascherine alla protezione civile

Lombardia
Immagine di archivio (Agenzia Fotogramma)

Il materiale è giunto da Pechino. Il club nerazzurro: “Prodotti sanitari al fine di fronteggiare l’emergenza”. La società aveva già aiutato Wuhan lo scorso gennaio e ha attivato una campagna di crowfunding raccogliendo 658mila euro per l’ospedale Sacco 

Condividi:

Sono arrivate da Pechino le 300mila mascherine che Inter e Suning hanno consegnato e donato al Dipartimento della Protezione Civile. Il materiale era contenuto in decine di scatoloni con la scritta 'Forza Italia' in italiano e in cinese. In una nota del club nerazzurro si legge: ''Assieme alle mascherine, sono giunti dalla Cina prodotti sanitari tra cui indumenti protettivi e prodotti per la disinfezione, al fine di fronteggiare l'emergenza legata alla diffusione del Coronavirus. Il Dipartimento della Protezione Civile ha già provveduto alla distribuzione dei presidi sanitari in Lombardia e nelle altre regioni italiane'' (LA DIRETTA - LA SITUAZIONE A MILANO E IN LOMBARDIA).

Gli altri aiuti della società calcistica

Il presidente Steven Zhang e l'Inter avevano donato altre 300mila mascherine alla città di Wuhan nel periodo di maggiore difficoltà lo scorso gennaio. Oltre a singoli contributi poi, il club ha attivato una campagna di crowdfunding che ha raccolto 658 mila euro donati all'ospedale Sacco per finanziare la ricerca del vaccino al Covid-19.