Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Tangentopoli, morto a Milano l'avvocato Carlo Gilli: difese Tradati

I titoli delle 8 di Sky TG24 del 25/03

1' di lettura

Gilli era stato ricoverato due giorni fa e si è spento ieri, all'età di 71 anni. Cordoglio del presidente della Camera penale di Milano, Andrea Soliani 

E’ morto ieri a Milano l’avvocato Carlo Gilli, 71 anni. All’epoca di Tangentopoli, Gilli difese l'ex vicepresidente della Giunta regionale lombarda Ugo Finetti, del PSI, arrestato nel '93, e anche Giorgio Tradati, amico d'infanzia di Bettino Craxi e presunto prestanome che su indicazione dell'ex segretario socialista aveva aperto due conti in Svizzera. Gilli era stato ricoverato due giorni fa e ieri è morto.

Il ricordo del presidente della Camera penale di Milano

"Ci ha lasciati Carlo Gilli, maestro, collega, amico". Così lo ha ricordato il presidente della Camera penale di Milano, Andrea Soliani. "Sempre disponibile con i più deboli e aggressivo, quando necessario, con i potenti o i prepotenti, quando ritenevi che non esercitassero pacatamente il loro ruolo", ha scritto Soliani. "Ci ha lasciato come tanti in questo momento", ha spiegato un collega, mentre un altro lo ha definito "un grande avvocato e soprattutto un gran signore".  

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"