Incidente nel Bresciano, morto 18enne: indagato l'amico per omicidio stradale

Lombardia
Immagine di archivio (Agenzia Fotogramma)

L’impatto è avvenuto a Gavardo. Il mezzo si è schiantato nei pressi del cimitero del paese. Il giovane conducente è poi sceso dalla vettura ed è scappato, ma è stato individuato e riportato sul luogo della tragedia. Nel frattempo ha pubblicato un video su Instagram

Un 18enne è morto questa notte in seguito a un incidente avvenuto a Gavardo (nel Bresciano). Alla guida dell'auto, che si è schiantata contro un albero vicino al cimitero del paese, c'era un 19enne amico della vittima, indagato per omicidio stradale. Il 18enne era seduto sul sedile del passeggero.

Il video pubblicato su Instagram

Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito la macchina sgommare più volte prima dello schianto. Il giovane conducente, dopo lo schianto, è scappato a piedi dirigendosi verso i campi, ma è stato individuato e riportato sul luogo della tragedia. Il giovane ha poi pubblicato un video su Instagram in cui lo si vede mentre è a bordo di un mezzo dei vigili del fuoco. Nella storia ripercorre, con orario e indicazioni sui luoghi, tutto il pomeriggio trascorso tra, così dice, un aperitivo e l'altro. Poi dice: "Sono ancora qua. Sopravvissuto. I miei amici della polizia li rispetto. Addio 600. Addio", afferma riferendosi all'auto distrutta. L'amico nel frattempo era in ospedale, dove morirà poco dopo.

Milano: I più letti