Rapine a coetanei, quattro minorenni finiscono in comunità a Milano

Lombardia
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

I ragazzini avrebbero commesso 6 rapine a partire dal marzo del 2019, sottraendo talvolta con temperini, altre volte a mani nude, vestiti, soldi e telefonini. Le indagini sono scattate in seguito all'esposto dei genitori di alcune vittime, tutte tra gli 11 e i 14 anni

A Milano quattro minorenni sono stati collocati in una comunità perché ritenuti autori di alcune rapine a loro coetanei. Da quanto trapela, i giovani avrebbero commesso 6 rapine, a partire dal marzo del 2019, ai danni di alcuni ragazzini tra gli 11 e i 14 anni (cioè appena più piccoli di loro). Talvolta usanto temperini, altre volte a mani nude, i minori hanno sottratto capi d'abbigliamento, soldi e telefonini. In un solo caso una delle vittime sarebbe stata ferita: in seguito a un pugno, un dente sarebbe stato lesionato.

Le indagini

L'indagine del commissariato Monforte Vittoria è iniziata in seguito a un esposto presentato dai genitori di alcune vittime aggredite nel marzo del 2019. Gli episodi sono avvenuti tra piazza Cinque Giornate, largo Marinai d'Italia, piazza Grandi, via Mondolfo e via Cervignano. Il gruppo di ragazzini puntava a cellulari e contanti. In alcuni casi, il malcapitato di turno era obbligato a spogliarsi per consegnare i vestiti che i minorenni gli chiedevano.

Milano: I più letti