Incendio in una ex fabbrica a Monza, evacuata la scuola media Bellani

Lombardia
L'incendio a Monza (vigili del fuoco)

L'istituto è stato sgomberato a scopo precauzionale. Dal rogo si è sprigionata un'alta colonna di fumo e ai residenti della zona è stato chiesto di tenere le finestre chiuse, i tecnici Arpa sono al lavoro per i rilievi. Al momento non risultano feriti o intossicati

Un incendio di grosse dimensioni è divampato all'interno di uno stabile dismesso, sede di un'ex tipografia, in via Silvio Pellico a Monza. L'allarme è scattato intorno alle 13 di oggi, dal rogo si è sprigionata un'alta colonna di fumo, visibile a chilometri di distanza. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, provenienti da diverse sedi della provincia di Monza e Brianza, e le forze dell'ordine che hanno fatto evacuare, a scopo precauzionale, la scuola media Bellani. Secondo quanto emerso, al momento non risultano feriti o intossicati.

L'incendio a Monza

Le operazioni di spegnimento, ancora in corso, hanno richiesto l'intervento di altre squadre dei vigili del fuoco provenienti dalla provincia di Milano. Per garantire la sicurezza e rapidità di intervento le autorità hanno chiuso via Silvio Pellico. Ai residenti della zona è stato chiesto di tenere le finestre chiuse, mentre i tecnici Arpa sono al lavoro per i rilievi del caso. Dai primi accertamenti dei carabinieri il rogo non sarebbe di origine dolosa, ma le indagini proseguiranno anche quando le fiamme saranno spente.

Milano: I più letti