Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Incendio in una ex fabbrica a Monza, evacuata la scuola media Bellani

I titoli delle 13 del 20/01

2' di lettura

L'istituto è stato sgomberato a scopo precauzionale. Dal rogo si è sprigionata un'alta colonna di fumo e ai residenti della zona è stato chiesto di tenere le finestre chiuse, i tecnici Arpa sono al lavoro per i rilievi. Al momento non risultano feriti o intossicati

Un incendio di grosse dimensioni è divampato all'interno di uno stabile dismesso, sede di un'ex tipografia, in via Silvio Pellico a Monza. L'allarme è scattato intorno alle 13 di oggi, dal rogo si è sprigionata un'alta colonna di fumo, visibile a chilometri di distanza. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, provenienti da diverse sedi della provincia di Monza e Brianza, e le forze dell'ordine che hanno fatto evacuare, a scopo precauzionale, la scuola media Bellani. Secondo quanto emerso, al momento non risultano feriti o intossicati.

I pompieri intervenuti per spegnere l'incendio (vigili del fuoco)

L'incendio a Monza

Le operazioni di spegnimento, ancora in corso, hanno richiesto l'intervento di altre squadre dei vigili del fuoco provenienti dalla provincia di Milano. Per garantire la sicurezza e rapidità di intervento le autorità hanno chiuso via Silvio Pellico. Ai residenti della zona è stato chiesto di tenere le finestre chiuse, mentre i tecnici Arpa sono al lavoro per i rilievi del caso. Dai primi accertamenti dei carabinieri il rogo non sarebbe di origine dolosa, ma le indagini proseguiranno anche quando le fiamme saranno spente.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"