Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Sequestrati oltre 3 milioni e mezzo di articoli natalizi nel Milanese

i titoli di sky tg24 delle 8 del 3/12

1' di lettura

Si tratta perlopiù di luci, decorazioni, giocattoli e manufatti tessili, custoditi in un magazzino, non dichiarato al fisco, nella zona industriale di Cormano. La merce era priva delle indicazioni minime di sicurezza previste e con marchio CE non conforme 

La guardia di finanza di Paderno Dugnano ha sequestrato in un magazzino della zona industriale di Cormano, nel Milanese, oltre tre milioni e mezzo di articoli natalizi privi delle indicazioni minime di sicurezza previste dalla normativa nazionale e comunitaria. Si tratta perlopiù di luci, decorazioni, giocattoli, oggettistica e manufatti tessili, riportanti una marcatura CE non conforme.

Articoli pronti per essere venduti

I militari hanno scoperto un vero e proprio centro illegale di stoccaggio di merce irregolare riconducibile ad un cittadino di nazionalità cinese, titolare anche di un punto vendita a Milano. Nel magazzino, non dichiarato al fisco, sono stati rinvenuti scatoloni di articoli natalizi e giocattoli, "pronti per essere immessi sul mercato milanese - si legge in una nota delle Fiamme gialle - ma non conformi alle regole dettate dal Codice del Consumo e dalla normativa comunitaria nonché agli standard di sicurezza imposti dalla legge”.

L'operazione (Fotogramma)

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"