Le previsioni meteo del weekend a Milano dal 16 al 17 novembre

Lombardia
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

Insiste una spiccata instabilità sulla Lombardia, dove si alterneranno piogge a carattere sparso specie al mattino su Alpi e Prealpi con nevicate a quote intorno ai 1000-1200 metri 

La situazione meteo in città

A Milano cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio. Nuove deboli piogge in serata, sono previsti 8mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1550m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Domenica cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. (LE PREVISIONI IN ITALIA) (IL LIVE BLOG)

La situazione nel resto della Lombardia

Insiste una spiccata instabilità sulla Lombardia, dove si alterneranno piogge a carattere sparso specie al mattino su Alpi e Prealpi con nevicate a quote intorno ai 1000-1200 metri. La tendenza sarà comunque rivolta all'arrivo di una nuova perturbazione che, risalendo dal Tirreno, porterà nuove piogge diffuse dalla serata-notte ad iniziare da Sudest. Poche le variazioni termiche, ventilazione per lo più debole variabile. Domenica nuovo peggioramento.

La situazione meteo a Como

A Como cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 9.6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1350m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Domenica cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi.

La situazione meteo a Pavia

A Pavia giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali, sono previsti 7mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Domenica cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 11,1 µg/m³.

Milano: I più letti