Maltempo, neve in Valtellina: allerta nelle aree colpite dalle frane

Lombardia

Sono riprese oggi le precipitazioni con piogge a fondovalle e fitte nevicate sopra i 1.700 metri di quota. Disagi anche per chi deve muoversi con l'aereo: alcuni voli da e per Orio al Serio hanno subito ritardi o cancellazioni

Pioggia sul fondovalle e fitte nevicate sopra i 1.700 metri di quota. Dopo le raffiche di vento della notte scorsa, sono riprese questa mattina le precipitazioni in Valtellina e Valchiavenna, che mantengono alta l'allerta nelle zone della Val Genasca e del Ruinon colpite da frane e smottamenti nei mesi scorsi. Le aree sono monitorate da Arpa Lombardia. L'invito della polizia è di fare prudenza perché sulle strade di fondovalle è possibile la formazione di grosse pozze d'acqua. (LIVE BLOG - METEO)

Disagi e voli cancellati all'aeroporto di Orio al Serio

Il forte vento sta creando disagi anche a chi deve spostarsi con l'aereo. "Causa maltempo accompagnato da forte vento sul nord Italia, i voli in arrivo e in partenza potrebbero subire ritardi e o cancellazioni", è l'avviso di Sacbo, la società che gestisce l'aeroporto di Orio al Serio. Alcuni voli sono stati dirottati sullo scalo di Bologna: quelli in arrivo da Bruxelles, Barcellona, Pescara, Berlino, Vilnius e Bari. Altri, invece, sono stati indirizzati a Malpensa. Altri voli sono stati infine cancellati, come i Ryanair per Cagliari, Bruxelles, Vilnius e Bari.

Milano: I più letti